info piano di studio per Notaio Ricolo

info piano di studio per Notaio Ricolo

Messaggioda gaiaschimichela » lunedì 20 ottobre 2014, 18:22

Gent.mo Notaio Ricolo,
ho letto il suo manifesto di studio per l'approccio al concorso notarile
e ne sono rimasta favorevolmente colpita
Premesso che non sono una neofita, il mio grosso problema è quello di non avere mai assimilato il corretto metodo di studio che coniugasse teoria e pratica (solo negli ultimi gg sto scrivendo gli atti rigorosamente a libri chiusi) e che mi consentisse di presentarmi a Roma forte della mia preparazione
Qual è il quid pluris di questo corso on line e quindi del suo metodo?
grazie in anticipo
Michela g.
gaiaschimichela
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 16:10

Re: info piano di studio per Notaio Ricolo

Messaggioda Dario Ricolo » lunedì 20 ottobre 2014, 22:43

Cara Michela intanto ti ringrazio per l'interesse che hai mostrato per il corso. Nel documento che hai letto c'è un po tutto il mio pensiero su come dovrebbe essere strutturata la strada per arrivare ad una preparazione di buon livello .... Se ho capito bene mi domandi
1.come coniugare la teoria alla pratica
2. Cosa dovrebbe darti di più o di diverso il portale

1. Arrivare ad una buona capacità applicativa del diritto non è semplice....ci vogliono mesi o anni .... il percorso ho cercato di indicarlo nel mio documento ...occorre tanta pratica!! Per tale intendendosi il costante esercizio sui casi ai quali occorre dedicarsi molto quando si è arrivati ad un buon livello di conoscenze teoriche